Vai al contenuto
Cronotipo test

Come si valuta il Cronotipo? Test gratuito

Come si valuta il cronotipo? Compila un rapido questionario autosomministrato e scopri il tuo cronotipo.

Il cronotipo è geneticamente determinato.

Ci sono persone spiccatamente mattutine e persone spiccatamente serotine. Questa attitudine a ruota determina l’organizzazione del tempo e del funzionamento della persona. Una persona con cronotipo mattutino sarà molto efficiente la mattina al risveglio, pronto e concentrato. La situazione si ribalta in tardo pomeriggio. Il cronotipo è inoltre importante per determinare il migliore orario di esposizione alla luce brillante in caso di terapia della luce.

Compila il seguente questionario, basato sul Morningness -Eveningness Questionnaire . Si tratta di una valutazione autosomministrata validata e ampiamente utilizzata in ambito clinico per la valutazione della qualità del sono.

Cronotipo: test gratuito

Rispondi a ogni domanda facendo riferimento a suo riposo notturno. Non tornare indietro a controllare le risposte date. La prima risposta è in genere la più accurata. Rispondi a tutte le domande.

Per ricevere un commento e una restituzione personalizzata in merito alle risposte appena date le chiediamo di fornirci un indirizzo mail a cui poterle rispondere.

 

Contattaci per maggiori informazioni.

Il nostro voto
CONTATTACI